10 maggio...Festa della mamma poesie e idee creative






Una poesia per la mamma

Questo cuore di carta velina
È per te, mia cara mammina,
è un cuore leggero e colorato
grande, allegro e spensierato,
che ti dice in poche parole
tutto il bene che ti vuole.


Nel cuore della mamma

Nelle parole della mamma
c’è sempre la saggezza,
ne pensieri della mamma
c’è sempre una carezza,
negli occhi della mamma
c’è sempre un sorriso,
nel cuore della mamma
c’è sempre il mio viso.
Rita Sabatini



Alla mia mamma

Anche se nel parco non sono potuto andare
la mia mamma mi ha fatto tanto giocare.
Abbiamo dipinto e abbiamo inventato
e in un mondo incantato io sono entrato.
Dalla finestra guardavo il viale
ma la mia mamma mi faceva cantare;
pasta di sale di tutti i colori
e fantasia da sognatori.
Ti voglio bene, mammina mia
e lo grido anche con questa poesia



Ciao bambini come và?

Lo sapete che domenica 10 Maggio è la festa di tutte le mamme ?
Vi va di farle una sorpresa ?
Chiedete ai vostri papà di aiutarvi un po’ (scommetto che voi siete più’ bravi di loro).
Qui ci sono tante idee di biglietti di augurio, ma va bene anche un disegno fatto con il cuore perché la vostra mamma sarà contenta!















https://maestrarenata.altervista.org/festa-della-mamma.html - Biglietti di auguri e lavoretti per la 
Festa della Mamma







Commenti