La prova del cuoco... nella cucina-atelier di Hervè Tullet : 1 LA CROSTATA DI RAGGI DI SOLE



La Cucina degli Scarabocchi raccoglie semplici ricette molto originali in cui il bambino, piccolo chef, potrà sbizzarrire la sua fantasia creando piatti squisiti e colorati.
Il segreto per fare delle buone ricette è quello di esercitarsi molto e di condire i piatti con un pizzico di umorismo e una spruzzata di divertimento. Gli strumenti indispensabili per cucinare sono: matite colorate e fogli di carta sui quali provare le ricette per assicurare una buona riuscita dei piatti.

Attraverso gli ingredienti il bambino impara e mette in atto segni come: punti, anelli, linee ondulate, girandole speciali, cerchi, triangoli, quadrati....ed impara a riconoscerli e chiamarli con il loro nome.
I piatti suggeriti da questo ricettario fantastico per varietà, valore energetico e nutrizionale, forniscono un apporto essenziale per la crescita dell'immaginazione .

A tutti buon divertimento e buon appetito!

RICETTA DEL GIORNO :
LA CROSTATA DI RAGGI DI SOLE



Versione stampabile



RICETTA
Disegna al centro del piatto un piccolo sole con sei grandi raggi che arrivano fino all'orlo.
Poi disegna un sole più grande intorno e questa volta con dieci raggi.
Ora disegna un sole ancora più grande con ancora più raggi.
Per ultimo disegna un grande sole con più raggi possibile.Per finire cospargi di trattini, croci, punti multicolore o riempi qua e là di colore per insaporire.






Commenti