Auguri a tutti!

 

Carissimi bambini e bambine, carissimi genitori,

sta per arrivare la Pasqua e anche  quest’anno ha un sapore un po’ diverso, volevamo comunque inviarvi con tutto il cuore un messaggio di speranza e vicinanza!

L’augurio più sincero che vogliamo farvi è quello di vivere una Pasqua piena di gioia e di serenità ; giornate piene di amore e di speranza, col desiderio di tornare quanto prima ad una normalità tanto attesa, che sicuramente impareremo ad apprezzare di più!!

Siamo sicure che ci vedremo prestissimo. A tutti voi e alle vostre famiglie, auguriamo di trascorrere questo periodo pasquale riscoprendo il piacere di fare le piccole cose. Tutte noi vi abbracciamo virtualmente e vi auguriamo serenità e pace!




Ecco le nostre poesie di Pasqua....




Nell’uovo di Pasqua

Nell’uovo di Pasqua che mai ci sarà?
C’è forse nascosta la felicità?
Apritelo piano se no, la per là,
la dolce sorpresa scappare potrà.
                                (Sezione 1A, Inf, Rodari)




I COLORI DELLA PASQUA


Pasqua è gialla come un pulcino

come il collare di un  cagnolino

È allegra e rosa come un confetto

come i bei fiori di un rametto

Pasqua è celeste come il mare  e il cielo 

come la trama di un velo

è verde brillante come un bel prato 

come il trenino che ha appena sbuffato

Pasqua è dipinta di mille colori 

come i sorrisi dei nostri cuori

 (Sezione 2A e 3A - Inf. Rodari)


Easter day

Easter day, Easter day

Bring me good luck!

Good luck to mummy and daddy

Good luck to you and me

Good luck to everyone i see

                                                                                (Sezione 3A - Inf. Rodari) 

 


“Il tempo che passa”, questo è lo sfondo integratore della nostra programmazione annuale.

Per questo motivo abbiamo piantato dei semi di grano in vasetti di terracotta ed abbiamo registrato il trascorrere del tempo nelle varie fasi di crescita.

Portando a casa queste piccole piante nell’augurio di un Buona Pasqua abbiamo imparato questa poesia:


Storia di un semino

Ho preso un bel vasino per piantare un semino

ho messo del terriccio e dei semi fitto fitto.

Ogni giorno l’ho curato e con l’acqua l’ho bagnato

l’ho tenuto sempre al sole e gli ho dato tanto amore

ogni giorno lo guardavo e con pazienza aspettavo.

Ed eccolo lì un bel giorno è spuntato un germoglio!

Cresce cresce piano piano poi sarà spiga di grano…

seme che cresce vita vera viva la Pasqua e la Primavera!

SCUOLA DELL'INFANZIA VIA DALLA CHIESA



Pulcino colorato



Un pulcino colorato

Nel mio uovo, 

ho trovato.

Mi sorride 

allegramente

E fa gli auguri 

a tutta la gente.

Saltellando 

se ne va,

Regalando 

serenità’.

Sez. 1A Infanzia Montessori


La gallina a pois

LA GALLINA A POIS

IN GIRO SE NE VA,

CON NEL BECCO UN BEL FILINO

SI ATTORCIGLIA PER BENINO.

ORA È TUTTA COLORATA

ED ANNUNCIA SPENSIERATA

CHE I CIELI SONO IN FESTA

E LA PASQUA SI RIDESTA.

Sez. 2A Infanzia Montessori


L’OVETTO DELL’AFFETTO


LA PASQUA È ARRIVATA,

ALLEGRA E COLORATA,

UNA FESTA GRANDE SARÀ,

CARI MAMMA E PAPÀ. 

QUESTA VOLTA SONO IO

CHE VI VOGLIO REGALARE

UN GRANDE UOVO, MA SOLO DA GUARDARE.

NON È UN UOVO DA SCARTARE

MA FELICI SPERO VI FACCIA DIVENTARE.

NON È DI CIOCCOLATO BUONO

MA AVRÀ DENTRO UN GRANDE DONO.

SAPETE CHE CI METTO?

TUTTO TUTTO IL MIO AFFETTO!

Sez. 3A 3B Infanzia Montessori







Commenti