Il Principe Canarino




Ciao bambini,
in questi giorni alcuni di voi sarebbero potuti andare al Teatro Politeama per assistere allo spettacolo “Il Principe Canarino”.
Non possiamo salire sullo scuolabus, non possiamo vedere gli attori e allora…che ne pensate se vi diamo la possibilità di ascoltare la fiaba di Italo Calvino, il signore che ha scritto la storia?

  Audio:       Il Principe Canarino
  Fiaba Stampabile dal sito www.scuolabook.it : Il Principe Canarino  

Perché non provate voi a drammatizzarla insieme ai vostri genitori? Sappiamo che siete degli attori formidabili e siamo sicuri che vi divertirete molto a fare teatro con i vostri cari.


Potrete interpretare questi personaggi: principessa, matrigna, principe, maga…e, se vi manca un attore, prendete una bambola o il vostro supereroe preferito e…coinvolgetelo!!! Con la vostra fantasia potrete fare tutto.
BUON DIVERTIMENTO
Ahhhhh Scusate, per favore, disegnate la storia come l’avete interpretata, come facciamo sempre a scuola. e se volete inviatela! 
E ora…chiudete gli occhi, aprite le braccia, pensate a noi insegnanti e…richiudete le braccia. Noi faremo altrettanto. Ve ne siete accorti? Ci siamo abbracciati.
Un bacio…vi vogliamo un mondo di bene.
                                            
I vostri disegni










Commenti