Il Coniglietto di Pasqua

La fiaba del Coniglietto Pasquale

La notte di Pasqua, al chiaro di luna, un coniglietto cercava un posto per nascondere le uova di cioccolato, vicino alla casa di due bambini buoni. Voleva far loro una sorpresa per il giorno di Pasqua. Come sarebbero stati contenti i bambini di trovare piccole uova colorate nascoste dappertutto! Però il coniglietto non riusciva a trovare il posto adatto. L'erba era troppo bassa e non le avrebbe nascoste, i cespugli avevano i rami troppo in alto, gli alberi non avevano fessure abbastanza grandi. Infine il coniglietto rinunciò a nasconderle fuori di casa. - Lascerò il cestino e le uova in salotto - decise - dal momento che fuori non posso nasconderle. Ormai è l'alba e devo sbrigarmi! Mentre stava per entrare in casa la luna tramontò ed il sole spuntò. Allora il coniglietto vide quello che non aveva notato al chiaro di luna. Il prato era tutto coperto di fiori bianchi, gialli, viola ed azzurri, che rassomigliavano proprio a tante uova colorate. Era un posto meraviglioso per nascondere le uova di Pasqua! Il coniglietto felice cominciò a disporre le sue uova tra l'erba, in mezzo ai fiori, ed esse non si distinguevano per niente dai fiori. Sembrava che d'improvviso i fiori del prato si fossero moltiplicati. - Che sorpresa per i bambini, quando troveranno le uova! - Pensò il coniglietto soddisfatto contemplando il prato. A piccoli salti corse nella sua tana a dormire stanco e contento, mentre il sole saliva alto nel cielo e i bambini sbadigliando si svegliano, nel lieto giorno di Pasqua, pronti a cominciare la loro caccia al tesoro!

Ma che simpatico questo coniglietto! vero bambini? Che ne dite di fare un bel disegno del nostro coniglietto che nasconde le sue uova di Pasqua tra i fiorellini del prato?
...però, vi svelo un trucchetto per disegnare in modo divertente il coniglietto...come? facendo uno stampo!! 


Occorrente:
-             tre rotoli di carta (quelli della carta igienica vanno benissimo);
-             spillatrice o colla vinilica;
-             un piattino di carta;
-             un pennellino;
-             un foglio di carta o cartoncino;
-             tempere colorate.

Dovete piegare, con l'aiuto di mamma o papà, due rotoli in modo che prendano la forma di una foglia (saranno le orecchie del coniglietto), il terzo rotolo lasciatelo tondo (sarà la sua testolina).


Adesso dovrete unire i tre rotoli con la cola vinilica oppure con la spillatrice...sempre con l'aiuto dei vostri genitori.



A questo punto mettete in un piattino di carta le tempere...per il coniglietto potete usare quella bianca e per fare i fiorellini e le uova potete usare i colori che più vi piacciono.





Se volete potete usare un rotolino di carta anche per stampare le uova, piegandolo così...





Buon divertimento a tutti!!!


Commenti