Il coniglio Pasticcino: ricette in allegria.


Le ricette del  "Coniglio Pasticcino"



Ciao bambini!!!!! Mi presento: “ Sono il coniglietto Pasticcino e mi diverto tanto a fare il cuoco pasticcione in cucina. 
Visto che dobbiamo restare tutti a casa, perché non vi mettete a cucinare con me con l’aiuto della vostra mamma? La festa di Pasqua si sta avvicinando e ho tante belle ricette da sperimentare con voi… che ne dite di mettervi all'opera insieme a me?
 Lo so che vi piace tanto pasticciare con le vostre piccole manine e che siete tanto curiosi di vedere se siete dei bravi cuochi pasticcini come me!!! Scommetto che siete più bravi di me… la mia mamma mi ha cucito con le sue zampette un bel grembiulino a fiori e un buffo cappello da cuoco che indosserò quando mi metterò a cucinare con voi!!! Ah, ah…. Sono buffo così combinato, ma mi sento un vero chef…. Allora che ne dite? Vi ho convinto? Ci mettiamo all’opera insieme? 
Pronti…… partenza……….. via!!!!!!!!!! 
Mi raccomando: aspetto le foto dei vostri pasticci quando saranno pronti da gustare!!!! Per adesso vi saluto bambini e vi mando un grosso bacione coniglioso…. Kisses…..

Divertiamoci insieme!!!!!!


Ecco alcuni link per ascoltare delle belle canzoncine...In cucina un pò di musica non guasta!!!


La canzone: il cuoco pasticcione

La canzone: il caffè della Peppina



Il Coniglio Pasticcino
(da colorare)                         
https://pin.it/Lemvmgp                                                                                       

La famiglia del Coniglio Pasticcino
(da colorare)

RICETTE



Ho scelto per voi delle ricettine...da leccarsi i baffi!!!



Muffin con ovetti di cioccolata




Come colorare le uova per Pasqua




Coniglietti di pane




Coniglietti di brioche




Nidi di cioccolato





Biscotti di Pasqua farciti





Ovetti di Pasqua col riso soffiato





Ricetta per la pasta modellabile
 al bicarbonato




Commenti